Mezz’ora di Bellezza Estiva 2018

Tornano anche quest’anno gli appuntamenti con la Mezz’ora di Bellezza Estiva. Il 15 e il 22 luglio alle 21.30, presso il cortile della curia in Via Vescovado 8 (Fossano), si rinnova uno dei  momenti che ormai da anni caratterizza la stagione estiva della Diocesi di Fossano.

Ad unire gli appuntamenti di quest’anno sarà l’arte visiva. Grazie agli interventi del fotografo Giovanni Cappello (il 15/07) e della pittrice fossanese Stefania Colonna (il 22/07) si vivrà insieme una mezz’ora di serata estiva insieme. Le sere estive da sempre sanno di condivisione, di accoglienza, di curiosità. Sono le sere in cui si va in cerca di un po’ di vento fresco e lo si lascia entrare dalle finestre, con tutto il suo fiato. E le tende spesso sventolano di leggerezza e felicità.”La mezz’ora di bellezza estiva nasce proprio con l’intento di lasciare un po’ di vento fresco. La musica e l’arte visiva accompagnati dall’intervento di Luca Burdisso – psicoterapeuta dell’istituto Adler – proveranno a soffiare un po’ di aria fresca tra il cielo e l’asfalto della calura estiva.

Nel primo appuntamento di domenica prossima – ammirando alcune fotografie  – ci si farà trasportare un po’ oltre l’asfalto del nostro quotidiano. La fotografia infatti cattura un istante e lo trascina oltre fino a farlo diventare quasi eterno in un tempo ed uno spazio che diversamente non avrebbe abitato. Nel secondo appuntamento, guardando ad alcuni dipinti come risultato di un processo di sublimazione, si proverà a raccontare la creatività necessaria per non morire di realtà. Luca Burdisso che ha visto nascere le mezz’ore di bellezza, avrà il compito di unire le suggestioni proposte e rilanciare la sfida al nostro quotidiano.

Non mancheranno gli interventi di musiciste e cantanti accompagneranno e concluderanno la serata in un clima familiare e leggero.

Si concluderanno le serate con il gelato di Iano!

 

WhatsApp Image 2018-06-28 at 11.30.49

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...